include ("header.php");
?>
Regolamento della mailing list sul Processo Amministrativo Telematico.
- Questa e' una lista di discussione (mailing list) moderata. Ogni email inviata dal singolo iscritto all'indirizzo dae-pat@yahoogroups.com, viene ricevuta da tutti gli altri iscritti alla lista. La moderazione consiste nel fatto che i messaggi che vengono inviati alla lista dagli iscritti vengono esaminati dai moderatori secondo le regole del presente regolamento per garantire il corretto ed ordinato svolgimento delle discussioni.
- La lista è riservata agli iscritti, i quali sono tenuti al rispetto di questo regolamento e delle regole generali di netiquette. Sono ammessi in lista solo coloro i quali, nella loro qualità di giudici, dirigenti e pubblici dipendenti di T.A.R. e Consiglio di Stato, si occupano dell'informatizzazione del processo amministrativo. Tale attività deve essere dichiarata all'atto della richiesta di iscrizione. Le richieste di iscrizione devono essere inviate compilando il form di iscrizione presente nella pagina web della mailing list.
- Le discussioni, di carattere prevalentemente tecnico (non politico o etico), vertono sull'informatizzazione del processo amministrativo, in particolare su questioni controverse, novità introdotte dai nuovi provvedimenti normativi, aspetti tecnici e sperimentazioni di maggior rilievo. E' possibile trattare altre questioni giuridiche, ma è opportuno limitare gli interventi su tali temi. E' fatto espresso divieto di utilizzare la lista per altri scopi, in particolare commerciali o pubblicitari; non inviare "spam" o qualsiasi altro messaggio non richiesto utilizzando procedure automatiche.
- Non sono ammessi interventi anonimi: il Socio deve scrivere nome, cognome ed e-mail in calce ad ogni suo intervento. E' possibile aggiungere alla firma il titolo professionale, la città di provenienza e l'indicazione del proprio sito web.
- E' vietato riportare all'esterno le opinioni o gli interventi degli iscritti di questa mailing list, se non previa autorizzazione espressa degli stessi iscritti e, anche nel caso in cui si riportino interventi tratti dalle discussioni, occorre indicare la lista "Processo Amministrativo Telematico" come fonte, con il relativo indirizzo web (www.cesda.it/dae/ml_pat.php).
- E' opportuno, nel proporre alla lista un tema suscettibile di approfondimento, non limitarsi a formulare un semplice interrogativo agli altri iscritti, ma esprimere anche il proprio orientamento o una sufficiente illustrazione dell'argomento.
- Il messaggio inviato alla lista deve avere un oggetto che indichi chiaramente il suo contenuto. E' vietato allegare file. In ogni caso, è possibile condividere files con tutti gli iscritti alla lista. Per le modalità è necessario rivolgersi al responsabile tecnico della lista, di cui al punto 9 del presente regolamento.
- Il corretto svolgimento delle discussioni è affidato alla sensibilità degli iscritti, quali professionisti uniti dal comune interesse per le tematche oggetto della mailing list. Come accade nelle comunità reali, anche nella Lista "Processo Amministrativo Telematico" è possibile che gli utenti abbiano opinioni diverse e che sia necessario rispettare alcune norme o addirittura limitazioni. Gli interventi devono comunque essere sempre rispettosi degli interlocutori e dei terzi. Sono vietate le polemiche personali. Nel caso di violazioni del regolamento, delle comuni regole di netiquette, e/o di interventi che possano pregiudicare la serenità delle discussioni, i moderatori applicheranno le sanzioni della cancellazione temporanea o dell'espulsione. I provvedimenti dei moderatori non possono essere discussi in lista; eventuali osservazioni possono essere formulate solo in privato.
- Gli iscritti, per eventuali problemi tecnici relativi alla loro iscrizione in lista, solo nel caso in cui non riescano a risolverli autonomamente nel sito http://www.cesda.it/dae, possono rivolgersi ad Andrea Fiore, il responsabile tecnico della lista.
- Si rinvia, per quanto non espressamente previsto da questo regolamento, alle Regole italiane di Netiquette.
- Il presente regolamento reca la data del 1 febbraio 2003.
- Il primo moderatore della lista è Carmelo Giurdanella.
include("ultimora.php");
include ("footer.php");
?>